Bottega Artigiana è un grande contenitore di progetti.
Nasce nel 2015 da un’idea di Mariagrazia Scianna, titolare di MG Laboratorio Tessile per promuovere la conoscenza degli antichi mestieri e l’arte artigiana italiana con particolare riferimento all’universo del tessile.
Bottega Artigiana è un ecosistema dove sviluppare e produrre progetti innovativi nel settore delle imprese culturali e creative. Uno spazio di coworking funzionale e progettato per stimolare creatività e concentrazione, contaminazione tra diverse discipline e facilitare nuove sinergie.
Bottega Artigiana è un progetto d’innovazione e contaminazione culturale tra Arte, Creatività, Impresa, Tecnologia e Welfare. La nostra bussola è la cultura, bene comune e motore di progresso socio-economico, individuale e collettivo. Solo attraverso il riposizionamento del suo ruolo, come enzima delle trasformazioni, si può alimentare il cambiamento verso una società che garantisca risposte contemporanee ai bisogni vecchi e nuovi. La prima risposta sono gli individui e le comunità, l’ingrediente indispensabile per ogni processo d’innovazione.
Soprattutto per loro, le nostre porte oggi si aprono.